Home / Coupon Gratis Italia

Coupon Gratis Italia

I coupon da stampare o buono sconto, si stanno sempre più diffondendo nel nostro Paese, soprattutto perché la necessità di risparmiare sulle spese è entrata a far parte del modo di acquistare di moltissime persone. Il termine francese “Coupon” vuol dire “pezzo tagliato” e in origine faceva riferimento ai biglietti allegati ai titoli di Stato Americani.

coupon-gratis-italia

Il termine coupon sta a significare tagliando o cedola, quindi indica uno sconto di tipo cartaceo, stampato su riviste e giornali che va ritagliato e consegnato alla cassa, oggi tale benefit è però stato soppiantato dal coupon di tipo digitale. Questi coupon o sconti promozionali si possono trovare in ogni settore e campo, e nel caso dei negozi online vanno semplicemente inseriti in un nel campo specifico all’interno dell’ordine d’acquisto.

Il coupon è essenzialmente uno strumento di marketing usato per indirizzare il potenziale acquirente verso una determinata promozione, uno sconto o un beneficio tra cliente e negozio. Il fenomeno del couponing, sempre più in espansione offre il vantaggio di acquistare a prezzi scontati beni o servizi. Se ti interessa l’argomento, potrai approfondirlo leggendo anche la guida dedicata ai buoni sconto da stampare.

 

Come usare i Coupon Gratis in Italia

Attualmente molti siti permettono di stampare i coupon o i buoni sconto cartacei che vanno poi presentati fisicamente nei negozi tradizionali. Dunque per usare i coupon gratis Italia, in modo del tutto gratuito e veloce, occorre semplicemente collegarsi sui siti appositi, seguire le indicazioni fornite dal sito, selezionare il coupon di interesse, poi stamparlo tramite la stampante o in alternativa scaricarlo sul proprio smartphone ed esibirlo alla cassa del relativo esercizio commerciale.



Per quanto riguarda l’uso dei coupon, va detto che questi si possono stampare in bianco e nero, che nel 90% dei casi sono nominativi e possono essere usati sola una volta, che non si possono cumulare con altri buoni sconto dello stesso tipo per comprare lo stesso prodotto o servizio ed infine che per ottenere un risparmio considerevole sulla spesa alimentare, occorre saper abbinare i vari coupon ai prodotti in offerta presenti nei supermercati.

 

Dove Trovare i Coupon Gratis in Italia

In genere, i coupon vengono promossi dalle aziende che li emettono tramite diversi canali, come per esempio il contatto via email via sms, o via social media. I coupon gratis, si possono reperire su siti specifici, nei quali si possono fare delle ricerche di un determinato prodotto o servizio per località e settore, col vantaggio di iscriversi alla newsletter del sito per tenersi sempre aggiornati sugli sconti promozionali della propria zona.

Si possono trovare coupon anche nei portali di diverse aziende, che offrono dei coupon relativi ai loro prodotti. Infine, i buoni sconto o coupon gratuiti si possono trovare anche su diversi giornali, sullo scontrino della spesa e di sovente sugli stessi prodotti.

In testa ai siti dove poter trovare  ed acquistare i coupon gratis Italia, che offrono migliaia di sconti in ogni settore, dal benessere, elettronica, ai cosmetici ai prodotti di ampio consumo,  vi è di certo Groupon, Groupalia, Cittàshop,  LetsBonus, Vente Privee, Magicosconto, BuonPerTutti, Omaggi, codicesconto, Couponlive, Coupon5stelle, Sconty, Quisirisparmia, Codicepromozionalecoupon, Humana,  Codicipromo Couponviaggio, Scontomaggio, Scontiecoupon, UltimoPrezzo, Jumpin, Amazing Shopping, SocialDeal, Offerum, Turbosconto, piucodicisconto, Desideri Magazine,Getbazza e molti altri.